Rappresentanza

La rappresentanza studentesca è il mezzo fondamentale attraverso il quale, mediante i rappresentanti, gli studenti possono partecipare attivamente ai processi decisionali all’interno delle istituzioni scolastiche o universitarie. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di esprimere le proprie opinioni, interessi e preoccupazioni sugli aspetti riguardanti l’istituzione e l’esperienza educativa.

I rappresentanti sono a tutti gli effetti degli studenti, eletti dai loro colleghi, che si impegnano a lavorare per migliorare l’esperienza universitaria. Il loro compito è quello di partecipare alle varie riunioni con l’amministrazione universitaria, i docenti e il personale tecnico-amministrativo per discutere di questioni che riguardano direttamente o indirettamente gli studenti stessi.

In bicocca, elezioni 2023

Il 21-22-23 novembre ci saranno le elezioni studentesche per la nomina dei rappresentanti per il biennio 2024-2025 e noi siamo fieri di rimetterci in gioco per continuare il lavoro iniziato 2 anni fa. Per queste elezioni riproponiamo il continuo del nostro programma dell’attuale mandato:

servizi e progetti

Potenziamento e aumento di buona parte dei servizi forniti dal nostro Ateneo, come i distributori d’acqua, i microonde, servizio mensa e molto altro…

Potenziamento del progetto di counselling psicologico, semplificazione delle pratiche per l’Erasmus. Infine, proponiamo la creazione di un’aula di meditazione e di un a squadra di dibattito iscritta al SNDI.

accessibilità allo studio

Incentivo all’utilizzo delle piattaforme interne all’università e miglioramento del syllabus per le pagine moodle dei corsi.

Miglioramento e sviluppo delle lezioni ibride soprattutto a favore degli studenti lavoratori.

Rilancio del quarto d’ora accademico, iniziativa spesso dimenticata da molti professori.

Inclusività e matricole

Semplificazione delle procedure per la Carriera Alias, attualmente troppo lente e contorte.

Proposta di una Giornata Zero rivolta a tutte le matricole per semplificare il passaggio dalla scuola superiore.

Miglioramenti ai servizi presenti nei poli secondari, come il rifornimento di vetrini nuovi, ristrutturazione degli spazi e altro ancora…

I nostri candidati

SENATO, cds e cdd sociologia

Siwar Slimane

CDS e CCD di medicina

Gioele Fiore

CDS

Halima Khedr

cds e ccd marketing

Marwa Zaghloul

cds e cdd formazione

Elisa Rota

cus e cdd medicina

Marco Paoloni

cdd medicina e ccd medicina

Giuseppe Schiavoni

cdd medicina e ccd medicina

Valerio Foglia Taverna

ccd medicina

Angelo Dong

cdd scienze ambientali e ccd STG

Matteo Cavalletti

cdd scienze ambientali e ccd STG

Francesco D’anselmo

ccd matematica

Ilaria Delvecchio

ccd infermieristica

Nihal

Scroll to Top